Icona di ricerca download.it
Advertisement

Applicazione che consente di trasmettere contenuti multimediali da dispositivi mobili a monitor e TV

Applicazione che consente di trasmettere contenuti multimediali da dispositivi mobili a monitor e TV

Voto (135 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 2.1.0.112

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(135 voti)

Gratis

Versione

2.1.0.112

Compatibile con:

Android

Pro

  • Telecomando basato sul telefono
  • Streaming di contenuti dal telefono alla televisione
  • Intuitivo una volta configurato

Contro

  • Configurazione difficile

Samsung Smartview 2 è un'applicazione Android che permette di collegare il telefono cellulare a una Smart TV Samsung affinché i due dispositivi possano trarre vantaggio reciproco. La linea di confine tra televisori e dispositivi mobili sta già iniziando a sfumare, e ora questa app offre un modo per rendere ancora più labile tale confine. Il download è gratuito e l'app fornisce numerose funzionalità, come la possibilità di usare il telefono come telecomando e quella di visualizzare i contenuti del telefono sulla TV.

Questa app può essere considerata un'estensione delle funzionalità della tua Smart TV Samsung. Dovrebbe essere l'opzione predefinita per chi desidera far interagire il proprio televisore con lo smartphone, offrendo diverse funzioni che rendono la TV ancora più futuristica di quanto già non sia.

La condivisione dei contenuti è una delle principali caratteristiche di questa app. Video, musica e foto presenti sul dispositivo Android possono essere riprodotti e visualizzati sulla TV collegata. Questo è ideale per i momenti in cui si ha qualcosa sul telefono che si vuole condividere con un gruppo, o se non si ha altro modo di accedere al contenuto tramite la TV.

Segue la funzione di telecomando, che trasforma il dispositivo Android in un efficace telecomando per la TV. Questo è perfetto per i momenti in cui il vero telecomando è troppo lontano, o se c'è una disputa su chi dovrebbe controllare la TV. Chiunque sia connesso alla TV tramite Samsung Smartview 2 può operare le funzioni native dell'apparecchio.

Per quanto riguarda altre funzioni che aumentano l'usabilità, l'app offre anche agli utenti la possibilità di creare playlist di contenuti. Questo rende molto più semplice gestire la visualizzazione dei contenuti dal telefono, e vorrai sicuramente provare la funzione di streaming. Qualsiasi cosa trasmessa alla TV riceve un miglioramento della qualità visiva, e la presenza di una rete domestica crea una connessione stabile tra i due dispositivi che non soffre di ritardi o interruzioni.

L'app è facilmente navigabile grazie a uno stile minimalista con testo in grande e opzioni semplici, e collegare il televisore al telefono è relativamente semplice. Anche con una rete domestica privata, è possibile collegare i due dispositivi tramite una singola rete WiFi, e quasi tutti dispongono di qualche forma di WiFi se utilizzano anche una Smart TV. Le istruzioni per collegare i due dispositivi sono un po' limitate, ma chiunque abbia un minimo di esperienza nella configurazione della tecnologia non dovrebbe incontrare problemi. Va notato che sono supportate solo alcune Smart TV Samsung. Utilizzare la funzione di telecomando consente anche all'utente di inserire testo tramite la tastiera del telefono invece che con la tastiera digitale che deve essere controllata lentamente con il telecomando fornito con la TV.

Pro

  • Telecomando basato sul telefono
  • Streaming di contenuti dal telefono alla televisione
  • Intuitivo una volta configurato

Contro

  • Configurazione difficile

Altre app da prendere in considerazione